Quali sono i criteri per il diritto di recesso?
Il cliente ha il diritto legale di recedere dal contratto entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi, senza obbligo di motivazione e senza alcuna penale. È possibile utilizzare il modulo di recesso (da compilare e inviare secondo le relative istruzioni - scarica qui). In questo caso, le spese di rimborso saranno a carico del cliente, come spiegato più dettagliatamente nel modulo di recesso. Naturalmente, il cliente ha anche il diritto di recesso per difetto di conformità, come specificato più dettagliatamente all'art. 11 delle Condizioni Generali di Vendita. Il diritto di recesso non può essere esercitato: a) nel caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici; b) nel caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente; c) nel caso di acquisti di valore inferiore a 50 euro (a meno che l'importo complessivo che l'utente deve pagare, indipendentemente dall'importo dei singoli contratti, sia superiore a 50 euro); d) nel caso di un contratto che ha per oggetto un servizio, dopo che il servizio è stato interamente fornito, se l'esecuzione del contratto è iniziata con l'esplicito consenso dell'utente; e) nel caso di fornitura di beni realizzati su misura o chiaramente personalizzati; f) nel caso di fornitura di beni a rischio di rapido deterioramento o scadenza; g) nel caso di fornitura di beni sigillati che, per motivi igienici o connessi alla tutela della salute, non si prestano ad essere restituiti e che sono stati aperti dopo la consegna; h) nel caso di fornitura di beni che, per loro natura, sono stati mescolati in modo indissolubile con altri beni dopo la consegna.
Tutti i prodotti venduti da KURA in ogni caso sono, per l'utente "consumatore" (ossia persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, effettuando l'acquisto tramite il sito web senza indicare nel modulo d'ordine il riferimento alla partita IVA), coperti dalla garanzia legale per vizi di conformità prevista dagli artt. 128-135 D.Lgs. 206/2005. Per usufruire del servizio di assistenza in garanzia, l'utente deve conservare la fattura o altro documento fiscale ricevuto al momento della consegna dei prodotti.
Per maggiori informazioni sul diritto di recesso, consultare le CGC
Dopo i controlli, viene garantita l'integrità del prodotto o la riduzione della perdita di valore. In ogni caso, il cliente sarà informato via e-mail.