FAQ

Chi può effettuare un ordine?

Per poter effettuare un ordine devi essere maggiorenne. È vietato fornire dati falsi e/o di fantasia e/o di terzi. È inoltre espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o registrare dati di terzi.


Posso effettuare ordini soltanto come utente registrato?

No, puoi effettuare ordini anche senza registrarti. Qualora non hai provveduto alla registrazione, sarai considerato Utente non registrato e potrai comunque effettuare Ordini.


Cosa devo fare nel caso che dimentico oppure perdo i miei credenziali di accesso?

nel caso in cui, per qualsiasi causa, ivi inclusa l’ipotesi di furto, le credenziali dovessero venire a conoscenza di soggetti terzi, l’Utente ha l’obbligo di informare immediatamente KURA, affinché possa procedere alla sostituzione delle stesse. Nel caso in cui l’Utente non sia più in grado di accedere al Sito inserendo i propri dati di registrazione, oppure non sia più in grado di modificare la propria password, deve immediatamente comunicare il problema utilizzando le indicazioni di contatto presenti sul Sito.


Cosa succede con i miei dati personali?

Tutti i dai forniti tramite il Sito saranno trattati da KURA in conformità con quanto indicato nella pagina denominata “Privacy” [LINK], presente sul Sito.

Come utente registrato hai sempre il diritto di cancellare la tua eventuale iscrizione con account al Sito, inviando una e-mail con intestazione “Richiesta di cancellazione”, senza alcun bisogno di motivazione. Provvederemo ad eliminare i tuoi dati dal database di utenti, per quanto previsto ai sensi dell’informativa privacy. La richiesta di cancellazione non potrà in ogni caso considerarsi un recesso da eventuali Ordini o richieste di Prodotti effettuati precedentemente da/per noi.



Quali prodotti si posso acquistare?

Puoi acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’Ordine non potrà essere effettuato in relazione ai Prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto devono intendersi come semplice materiale informativo indicativo, se non diversamente specificato.

Secondo la normativa vigente (d.lgs. 55/2014) inoltre, possono essere venduti online esclusivamente farmaci (c.d. “da banco”) per i quali non è richiesta la ricetta medica. Si raccomanda agli Utenti l’acquisto soltanto al bisogno e il rispetto delle condizioni di corretta conservazione. Prima del consumo leggere il foglietto illustrativo e quanto riportato sulla confezione dei Prodotti.




Come posso capire che un mio ordine sia andato a buon fine?

La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da KURA mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente all’atto della registrazione al Sito. Se tale accettazione sarà andata a buon fine, comparirà una schermata di conferma di avvenuto Ordine, comprensiva di un riepilogo delle condizioni accettate. Verrà contestualmente inviata anche una email di conferma all’Utente, riepilogativa dell’Ordine accettato.


Posso effettuare un ordine soltanto attraverso lo shop online?

No, puoi effettuare ordini anche via e-mail, tutti confermati tramite apposita e-mail da parte di KURA con il riepilogo di quanto eseguito.


Quali sono i metodi di pagamento accettati?

È ammesso il pagamento tramite: CARTA DI CREDITO, PAYPAL, e PAGAMENTO A CONTRASSEGNO (+2€; solo in Italia). Ordini effettuati tramite e-mail possono solo essere pagati tramite PAGAMENTO A CONTRASSEGNO (+2€; solo in Italia) e BONIFICO.



In che paesi spedite i vostri prodotti:

Per tutti i Prodotti posti in vendita tramite il nostro Sito, accettiamo Ordini con consegna da effettuare in Italia continente, Sicilia, Sardegna, Austria e Germania.


Quali sono le spese di spedizione?

I costi a carico dell’utente sono i seguenti:

Italia continente, Sardegna e Sicilia:

5,90€

per ordini maggiori di 100,00€ invece 0,00€

il metodo di pagamento a contrassegno ha un costo ulteriore di 2€

Austria e Germania

12,90€

per ordini maggiori di 100,00€ invece 5,90€

il metodo di pagamento a contrassegno non è possibile per l’estero.



Entro quando mi viene spedita la merce?

Per quanto riguarda l’Italia continente, Sicilia e Sardegna i tempi medi di consegna sono 3-6 giorni lavorativi a partire dalla ricezione della e-mail di corretta ricezione dell’Ordine. Per l’estero (Austria e Germania) il tempo medio di consegna sono 8-12 giorni lavorativi. Qualora vi sia chiusura aziendale o altra impossibilità di consegnare i Prodotti nelle tempistiche suindicate, sarai allertato tramite apposito avviso a schermo online sul Sito prima di terminare l’Ordine. Per quanto riguarda ordini effettuati tramite e-mail e pagati tramite bonifico, i giorni si contano a partire dall’ricevimento del pagamento.


Cosa succede se al momento della consegna della merce non mi trovo a casa?

In caso di mancata consegna per tua assenza all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro 5 giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, l’Ordine si intenderà risolto e conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto l’Ordine, avverrà il rimborso dell’importo totale eventualmente pagato da te, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine e le spese di restituzione ed eventuale giacenza. La risoluzione dell’Ordine e l’importo del rimborso ti verranno comunicati all’Utente via e-mail.

Per questo chiediamo di accertarti che tu oppure un tuo incaricato sia presente all’indirizzo indicato nell’Ordine.


A chi posso rivolgermi in caso di domande relative ad un mio ordine?

Per ogni domanda, reclamo, comprese eventuali denunce di difetti di conformità o altre garanzie di cui all’art. 11, l’Utente può contattarci al recapito email shop@kura.bz.it


Quale diritto di recesso ho?

Hai il diritto di legge di esercitare - senza alcun obbligo di motivazione e senza alcuna penalità il recesso entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi. Potrà essere utilizzato il modulo di recesso (compilato e inviato secondo le relative istruzioni) messo a disposizione sul Sito nell’area apposita [LINK], in formato elettronico. Le spese di restituzione sono, in questo caso, a tuo carico, come meglio specificato nel modulo di recesso.

Naturalmente hai anche il diritto di reso per difetto di conformità, come meglio indicato nel art. 11 nelle condizioni generali di vendita.

Il diritto di recesso non può essere esercitato: a) in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici; b) in caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente; c) in caso di acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che l’Utente deve pagare indipendentemente dall’importo dei singoli contratti superi i 50 euro); d) in caso di contratto avente ad oggetto un servizio dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione del contratto è iniziata con l’accordo espresso dell’Utente; e) in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; f) in caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; g) in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; h) in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.


Sconto e sicurezza: fate subito la vostra tessera fedeltà.
Ottieni direttamente la tua carta cliente o guarda il tuo saldo punti.
Servizio ordini - richiesta diretta del prodotto.
Hai una richiesta particolare o vorresti richiedere il tuo prodotto/prescrizione direttamente in farmacia?